WhatsApp Image 2019-09-25 at 09.21.17

Chi sono e cosa faccio

Mi chiamo Mattia Pieri ed ho 25 anni. Voglio raccontarti perché faccio questo lavoro. Era il 2008 e avevo circa 14 anni, ero un ragazzo pieno di energia. Come tutti i ragazzi di questa età, avevo tante energie ma le veicolavo male e, come potete immaginare, avevo molti problemi specialmente dal punto di vista scolastico. Non riuscivo ad esprimermi al mio meglio e creavo sempre casini, questo mi ha portato ad avere un sentimento di sconfitta e rabbia verso la vita. Un giorno, per puro caso, decisi di iscrivermi ad un corso di Thai Boxe. Non avevo mai fatto sport, ero scoordinato e decisamente poco atletico. I primi mesi furono veramente duri, misero la mia forza di volontà veramente a dura prova, ogni giorno tornavo a casa sanguinante e pieno di lividi. Ora vi starate chiedendo: ma chi te lo faceva fare? Nessuno, è quello il bello!

Dopo circa un annetto da impacciato e scoordinato ragazzino iniziai prenderci la mano tant’è che il mio maestro e ormai amico, Luigi Picone, mi prese sotto la sua ala insieme ad Alex per far parte del team degli agonisti. Da qui partì la svolta! Da quel giorno la mia autostima, la consapevolezza ed il rispetto che imparai, mi portarono ad un periodo molto positivo. Iniziai ad allenarmi tutti i giorni, provando anche diversi sport come il “SUP” (Stand Up Paddle), Wakeboard, etc..
Fu in quegli anni che iniziai a capire che cosa volevo fare nella vita! Dovevo aiutare le persone a migliorare fisicamente e mentalmente tramite l’allenamento esattamente com’è successo a me! Così presi subito una saletta in affitto e da zero iniziai a fare il Personal Trainer ed i corsi di allenamento funzionale ma ero un folle, non sapevo praticamente nulla. Capii sin da subito che le competenze in questo lavoro erano essenziali, più sapevo e più riuscivo a far ottenere i risultati a chi si affidava a me. Iniziai a studiare come un folle ogni giorno! Come per magia, più imparavo e più clienti avevo, (anche grazie ai loro risultati ottenuti). Da allora non mi fermai più, neanche per lo studio. Ormai manca poco alla mia seconda laurea (nutrizione umana LM-61).
Il mio obiettivo è da sempre dare il risultato che il cliente desidera, con tutte le mie forze, voglio che anche gli altri si sentano realizzati come mi sono sentito io in questi anni grazie al fitness ed allo sport.
Il Personal Trainer lo faccio prima di tutto per passione e poi per lavoro, è proprio questa la passione che ogni giorno mi spinge a dare il massimo a chi si affida a me.

Dai un’occhio ai miei canali social, ogni giorno pubblico contenuti gratuiti che potresti trovare utili.

QUI SOTTO TI LASCIO TUTTI I MIEI CONTATTI, FANNE BUON USO!

Telefono: +39 340-0517720
Email: Mattia_pieri@hotmail.it

CONTATTAMI SE ANCHE TU VUOI OTTENERE I RISULTATI CHE TANTO DESIDERI!